Le Leghe di Fantagazzetta

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA LEGA

REQUISITI

Requisito principale per la creazione di una lega: essere registrati a Fantagazzetta.com

ATTENZIONE: prima di effettuare il login bisogna creare una lega. Se si tenta di effettuare il login senza successo, con ogni probabilità l'account non è collegato a nessuna lega.


Per creare una lega collegarsi al sito Leghe Fantagazzetta e fare clic sul pulsante "CREA ORA LA TUA LEGA GRATIS" indicato nella figura sottostante


In seguito alla pressione del tasto "CREA LA TUA LEGA GRATIS" verrà presentata una schermata in cui verrrà chiesto se si è già iscritti a Fantagazzetta.com o meno.


L'essere iscritti a Fantagazzetta è un requisito quindi se non si è ancora parte della nostra community, selezionare "No, non sono iscritto a Fantagazzetta" e nella pagina appariranno i campi necessari per procedere alla registrazione (vedi immagine)


Una volta che si è registrati a Fantagazzetta, o se lo si era già, è possibile continuare inserendo i propri dati di accesso a Fantagazzetta.com


Scegliere il Tipo di lega che si vuole creare, Classic o Mantra, scegliere un nome identificativo per la lega e specificare una "password di lega" che servirà nella fare degli inviti


Inserire i propri dati personali avendo cura di compilarli con attenzione. Questi dati sono necessari perché, come utente di una lega, si ha la facoltà di caricare materiale testuale e fotografico nel sistema e quindi è necessario che l'utente si assuma la totale responsabilità sulla liceità di ciò che inserirà.


Confermare il tutto facendo clic sul tasto "CREA LEGA"

FAQ CREA LEGA:

Non mi arriva la mail di notifica della creazione della Lega. E’ un problema?
No. Si tratta solo di una mail informativa di benvenuto. Non c’è alcun link da cliccare per conferma. Puoi comunque loggarti da subito ed iniziare ad impostare la tua lega.

Ma le mie credenziali (username e password) rimarranno sempre le stesse che uso per www.fantagazzetta.com ?
Certo. Ed è su www.fantagazzetta.com che eventualmente dovrai andare a fare la procedura di recupero nel caso tu le smarrisca (http://www.fantagazzetta.com/password-dimenticata) o nel caso voglia modificarle (“modifica profilo” visibile quando sei loggato).

Che cos’è e come funziona una lega di tipo Mantra?
E’ un sistema di gioco evoluto esclusivo di Fantagazzetta. Qui potrai trovare tutte le info necessarie a scoprire modalità di gioco Mantra: http://www.fantagazzetta.com/area/regolamento-mantra/26

E’ possibile trasformare una Lega Mantra in Classic o viceversa?
Tramite l’apposito tasto “cambia modalità di gioco” presente nel menù admin. Ma sarà un'operazione fattibile solo prima di aver creato un mercato o di aver caricato anche un solo calciatore nelle rose.

- Vai alla prossima guida: impostazioni di base della Lega