Le Leghe di Fantagazzetta

GUIDA PARTECIPANTI // PENALIZZAZIONI

PENALIZZAZIONI

Nella sezione Penalizzazioni l’admin fondatore (unico autorizzato ad usarla) può agire sulla classifica generale delle competizioni attive modificandone i valori indipendentemente dai risultati acquisiti.


L’utilizzo della funzione è assai semplice: basta selezionare la competizione (1), la squadra da penalizzare in classifica (2), inserire una breve nota testuale che descrive i motivi del provvedimento (3) e stabilire il numero di punti di penalizzazione da infliggere (4).


Le penalizzazioni agiranno:
- sui punti in classifica nelle competizioni “a calendario” e nella prima fase delle competizioni “a gruppi”
- sui fantapunti nelle competizioni “1 vs tutti”
- sui punti F1 nelle competizione “formula 1”

L’utilizzo alternativo della funzione: AGGIUNGERE PUNTI IN CLASSIFICA
La gestione penalizzazioni può essere anche gestita “al contrario” per aggiungere invece che togliere punti in classifica. L’accorgimento è semplicissimo: basterà penalizzare di un numero negativo (esempio: -3) e il sistema in questo caso aggiungerà punti in classifica invece di sottrarli. Questo sistema è valido anche nel caso sia necessario rimuovere una penalizzazione precedentemente assegnata (di fatto compensandola).

N.B.: Si badi bene che non è possibile agire anche su altri valori visibili nelle classifiche. Esempio: in una classifica di una competizione “a calendario” si può agire sui punti, ma non su fantapunti, gol fatti/subiti ecc.