Le Leghe di Fantagazzetta

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA LEGA // Impostazioni di base della Lega

IMPOSTAZIONI DI BASE DELLA LEGA

È possibile impostare una immagine di lega ed una descrizione della lega stessa nella pagina "informazioni di lega" accessibile tramite il menu amministratore dalla voce "info"


In questa schermata verrà presentata una semplice interfaccia visuale per la modifica delle informazioni di base della lega.


E' possibile caricare un logo per la lega. Facendo clic sul tasto "MODIFICA" presente sull'immagine viene presentata una finestra di caricamento immagine dinamica dove sarà anche possibile tagliare l'immagine.


FAQ IMPOSTAZIONI BASE:

Non trovo una voce che mi consenta di cambiare il nome alla lega. Dove devo andare?
Non c’è perché il cambio nome non è possibile. Il motivo risiede nel fatto che il nome lega è parte integrante dell’indirizzo web della stessa.

Dopo aver inserito il testo della storia di lega, il sistema non me lo salva. Perché?
Potrebbe esserci qualche carattere speciale che non viene riconosciuto dall’editor di testo. Fate una verifica e provate ad escludere segni o simboli “sospetti”.

Dopo aver inserito il file immagine della lega, il sistema non lo acquisisce. Perché?
Tecnicamente l’unico ostacolo può essere dovuto all’eccessivo peso informatico dell’immagine. Riducetene prima il peso e poi riprovate.

E’ ammessa ogni tipo di immagine?
No. Immagini che inneggino o denigrino aspetti politici, razziali o religiosi sono tassativamente vietate. Allo stesso modo sono vietate volgarità di ogni tipo ed immagini di nudo. La violazione di tali indicazioni può anche comportare l’eliminazione immediata della lega senza alcun tipo di preavviso.

- Vai alla prossima guida: impostazioni iniziale delle rose