Le Leghe di Fantagazzetta

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA LEGA // IMPOSTAZIONE OPZIONI FONTE VOTI E CARTELLINI

IMPOSTAZIONE OPZIONI FONTE VOTI E CARTELLINI

In questa sezione è possibile scegliere la fonte dei dati da utilizzare nel calcolo dei risultati della propria lega.

N.B.: In caso di scelta, come fonte ammonizioni/espulsioni, il comunicato ufficiale del Giudice sportivo, il calcolo della propria lega sarà abilitato solo dopo la pubblicazione dello stesso (in genere il giorno dopo). Se si utilizza questa opzione, è comunque possibile fare un calcolo approssimativo, cambiando momentaneamente questa opzione ed effettuare il calcolo. Quando poi sarà disponibile il comunicato ufficiale della lega, sarà possibile annullare la giornata, rimodificare l'opzione e ricalcolare la giornata.


FAQ FONTE VOTI E CARTELLINI:

Che caratteristiche ha Voti Italia rispetto alle altre redazioni tradizionali?
E’ una redazione di “sintesi” che fa la media aritmetica, successivamente arrotondata, di due fonti voti tradizionali (una delle quali è Fantagazzetta) e una statistica (basata sull’algoritmo Alvin 482).

Come funziona il Voto Statistico Fantagazzetta basato sull’algoritmo Alvin482?
Tutti i dettagli a questo link https://www.fantagazzetta.com/news/redazionali/18_07_2017/benvenuti-nella-rivoluzione-del-fantacalcio-fantagazzetta-presenta-il-suo-voto-statistico-alvin482-272763

Non posso scegliere una redazione specifica per i cartellini?
Dalla stagione 2015/2016 si è istituito un sistema unificato che dovrebbe migliorare la qualità e l’affidabilità dei dati. Nei settaggi lo trovate alla voce “Fantagazzetta”. Rimarrà comunque disponibile come alternativa il ricorso al Comunicato del Giudice Sportivo.

- Vai alla prossima guida: impostazione opzioni sostituzioni