Le Leghe di Fantagazzetta

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA LEGA // IMPOSTAZIONE OPZIONI FONTE VOTI E CARTELLINI

IMPOSTAZIONE OPZIONI FONTE VOTI E CARTELLINI

In questa sezione è possibile scegliere la fonte dei dati da utilizzare nel calcolo dei risultati della propria lega.

ATTENZIONE: Consigliamo vivamente di scegliere la redazione Napoli di Fantagazzetta che presenta molte features specifiche per i fantatornei ed è la più affidabile. Se si cerca invece una fonte voti più "sobria" e mediata, è possibile scegliere "voti italia".

N.B.: In caso di scelta ,come fonte ammonizioni/espulsioni, il comunicato ufficiale del Giudice sportivo, il calcolo della propria lega sarà abilitato solo dopo la pubblicazione dello stesso (in genere il giorno dopo). Se si utilizza questa opzione, è comunque possibile fare un calcolo approssimativo, cambiando momentaneamente questa opzione ed effettuare il calcolo. Quando poi sarà disponibile il comunicato ufficiale della lega, sarà possibile annullare la giornata, rimodificare l'opzione e ricalcolare la giornata.


FAQ FONTE VOTI E CARTELLINI:

Nelle leghe Mantra ci sono meno fonti voti e bonus/malus disponibili?
Sì. La scelta va fatta tra Redazione Napoli e Voti Italia. Non sono disponibili Milano.

Che caratteristiche ha Voti Italia rispetto alle altre redazioni tradizionali?
E’ una redazione di “sintesi”. Qui trovate tutti i dettagli e le specifiche: http://www.fantagazzetta.com/redazionali/voti-italia-ecco-in-dettaglio-il-nuovo-tool-di-gioco-di-fg-175328.

Non posso scegliere una redazione specifica per i cartellini?
Dalla stagione 2015/2016 si è istituito un sistema unificato che dovrebbe migliorare la qualità e l’affidabilità dei dati. Nei settaggi lo trovate alla voce “Fantagazzetta”. Rimarrà comunque disponibile come alternativa il ricorso al Comunicato del Giudice Sportivo.

- Vai alla prossima guida: impostazione opzioni sostituzioni