Le Leghe di Fantagazzetta

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA LEGA // Impostazione iniziale delle opzioni di calcolo

IMPOSTAZIONE INIZIALE DELLE OPZIONI DI CALCOLO

L'aspetto fondamentale della piattaforma di gestione Leghe Private di Fantagazzetta è l'altissimo livello di personalizzazione che si può ottenere per la propria lega. Le opzioni di calcolo sono tantissime e consentono di impostare il regolamento di gioco secondo i desideri di ogni lega specifica.
Questa sezione è la più delicata e bisogna prestare massima attenzione a come impostare i parametri per avere un corretto calcolo di ogni giornata.
Le impostazioni valgono per tutte le competizioni. Se avete una competizione con regole leggermente diverse è possibile modificare le opzioni calcolo prima di procedere al calcolo di quella specifica competizione. La modifica delle opzioni calcolo non è retroattiva, cioè le nuove impostazioni non vengono applicate alle giornate già calcolate.
Per comodità, le impostazioni di calcolo, raggiungibili dalla voce "Impostazioni Calcolo" nel menu amministratore, sono state divise in 5 sezioni: bonus/malus calciatori, fonte voti e cartellini, sostituzioni, punteggio,modificatori. (vedi immagine)


SEZIONI

- Impostazione opzioni bonus/malus calciatori
- Impostazione opzioni fonte voti e cartellini
- Impostazione opzioni sostituzioni
- Impostazione opzioni punteggio
- Impostazione opzioni modificatori
- Vai alla prossima guida: impostazione opzioni bonus/malus calciatori